-0.5 C
New York
giovedì, 20 Febbraio, 2020
Home EIMA 2018 Speciale EIMA 2018: stand CECCATO OLINDO

Speciale EIMA 2018: stand CECCATO OLINDO

L’azienda CECCATO OLINDO è una realtà tutta italiana, erano presenti ad EIMA 2018 ed ho visitato il loro stand. Ho avuto modo di parlare con i discendenti dei fondatori, mi ha fatto piacere veder trasparire competenza, passione e rispetto del passato!

L’azienda CECCATO OLINDO

La CECCATO OLINDO nacque nel 1889 dal Sig. Benedetto Ceccato ad Arsego di San Giorgio delle Pertiche. Il figlio, Olindo, continuò l’opera del padre e, negli anni, fondò una fonderia e un’impresa di produzione di Macchine Agricole. Nel tempo l’azienda è cresciuta e si è specializzata nella costruzione di macchine agricole, boschive e da giardinaggio. Oggi l’azienda è guidata dalla quinta generazione della famiglia fondatrice e dispone di due stabilimenti da 5.000 mq cadauno.

Ceccato-Olindo-logo

CECCATO OLINDO ha in catalogo: spaccalegna, biotrituratori, pellettatici, trinciaerba e sarmenti, molini, sarchiatrici ecc.

prodotti CECCATO OLINDO

Lo stand CECCATO OLINDO aveva in esposizione moltissime macchine per la lavorazione del legno, ovvero spaccalegna ma anche biotrituratori e cippatori per sminuzzare gli scarti vegetali ottenuti dalla potatura delle piante.

Questo argomento a me interessa particolarmente, ho intenzione di produrre, appena possibile, del cippato per alimentare la mia caldaia a pellet, oltre che per utilizzarlo direttamente a terra, anche come pacciamatura, quindi mi sono soffermato proprio su questo genere di prodotti:

Biotrituratori e cippatori a motore, elettrici ed a cardano

Biotrituratori professionali a motore ed a cardano

Biotrituratore Ceccato Olindo EIMA 2018

Spaccalegna

Pellettatrici

E veniamo ora alle pellettatrici, se disponete di un’alimentazione a 380V, con 1 euro di corrente si riesce a produrre circa 80 Kg di pellet, se invece si ha solo la 220V, con la stessa spesa si produce circa 40 Kg di pellet!

Trinciasarmenti

Trincia Ceccato Olindo EIMA 2018

Prima vi ho parlato di rispetto per il passato, gli attuali proprietari hanno recuperato in un fienile ed hanno completamente restaurato uno dei primi trattori costruiti da Ceccato Olindo:

Link al sito web del produttore

Contatto diretto per informazioni Sig. Christopher Ceccato.

Potete trovare la gamma CECCATO OLINDO su Agrieuro.


 


Iscriviti al mio canale YouTube! Ogni settimana un nuovo video su: orto, riscaldamento a biomassa, animali da cortile, fai da te ed attrezzatura in campagna. Dopo l’iscrizione attiva la campanella per rimanere sempre aggiornato sulle ultime uscite!

Iscriviti al mio canale YouTube

Most Popular

Come coltivare il Prezzemolo in vaso partendo dai semi

In questo articolo vediamo come coltivare il prezzemolo in vaso partendo dai semi. Tra le piante aromatiche più utilizzate nelle nostre cucine vi è...

Concime liquido dallo stallatico pellettato fai da te!

Fertilizzante naturale fai da te? In questo articolo vi mostro un procedimento semplice, economico e sicuro per farvi in casa dell'ottimo concime liquido per...

Come coltivare il basilico in vaso

Torniamo a parlare di piante aromatiche, oggi vediamo come si coltiva il basilico in casa, ovvero in vaso e quante cose si possono fare...

Come usare un uovo in giardino e nell’orto

Come usare un uovo in giardino e nell'orto? Vi do qualche spunto utile per riciclare ed utilizzare le uova che normalmente finirebbero nell'umido. L'anno scorso...

Commenti recenti