Perché questo blog?

Di siti e blog ben fatti sull’orto casalingo ne esistono molti e da questi ho iniziato la mia avventura in campagna.

Qualche anno fa ho (abbiamo) deciso di cambiare vita, di lasciare la città per vivere a più stretto contatto con la natura.

Ho iniziato a leggere, sperimentare, seminare, trapiantare, fresare e ricominciare da capo. Piano piano, sbagliando, ho ottenuto qualche risultato: le prime verdure, i primi pomodori, le prime uova dalle galline, i primi frutti e le prime olive. Mi sono appassionato sempre di più ed è cominciata la mia avventura nell’orto ed in campagna.

Questo blog è soltanto il mio spazio personale in cui racconto solo ciò che ho sperimentato, quindi, mi permetto di dare qualche consiglio a chi, come me qualche anno fa, sta iniziando ora.

Non ho la pretesa di insegnare nulla a nessuno, per quello ci sono siti ben più specializzati di questo, però se posso essere di spunto per qualcuno sono ben lieti di aiutare!

Vivendo isolato, con poche case vicino, ho riscoperto la bellezza della condivisione e dell’aiuto reciproco tra vicini di casa, se riuscissi a portare questo modo di vivere sul web, ne sarei felice.

Se avete consigli e se volete scambiare pareri con me su questo argomento siete i benvenuti.

Buona lettura!