Thursday 30 March 2023
HomeTest accessoriCome pulire intorno agli alberi senza rovinarli, con la testina Carosello!

Come pulire intorno agli alberi senza rovinarli, con la testina Carosello!

Ho provato a fondo la testina per decespugliatore Carosello di Officine Razzi, un prodotto tutto italiano che permette di pulire intorno agli alberi senza rovinarli….ma non solo!

Table of Contents

Video test della testina Carosello

Iscriviti al mio canale YouTube! Ogni settimana un nuovo video su: orto, giardinaggio, riscaldamento a biomassa, animali da cortile, fai da te ed attrezzatura in campagna. Dopo l’iscrizione attiva la campanella per rimanere sempre aggiornato sulle ultime uscite!

Cos’è la testina per decespugliatore Carosello

La testina universale Carosello è realizzata in solido metallo ed ha un diametro da 220 mm. La sua funzione principale è quella di pulire a fondo e con poco sforzo da parte del decespugliatore intorno alle piante, siano esse da frutto o ulivi.

testina per decespugliatore Carosello di Officine Razzi
testina per decespugliatore Carosello di Officine Razzi

Ovviamente si può usare per tenere pulito dalle infestanti anche intorno ai carciofi o alle orticole (se non si usa alcun tipo di pacciamatura ed ala gocciolante).

In questa modalità utilizza corti spezzoni di filo da 6 mm, già fornito con la testina, montato in 4 coppie direttamente sul fondo del disco e può essere installata su qualunque decespugliatore.

Se si cambia il filo da 6 e se se ne utilizzano solo 2 più lunghi da 4 o da 5 mm, è possibile utilizzarlo come disco taglia erba, in questo caso occorre un decespugliatore da almeno 35 cc.

Testina Carosello da sfalcio sotto gli alberi

La Carosello è nata per questo scopo, con le 4 coppie di fili da 6 mm già montati sul disco non ci sono ostacoli che tengano, anche al minimo dei giri la testina riesce ad estirpare qualunque tipo di erba infestante intorno ai tronchi degli alberi.

testina per decespugliatore Carosello di Officine Razzi
testina per decespugliatore Carosello di Officine Razzi pulizia intorno agli alberi

La sua conformazione fa si che anche se si tocca il tronco dell’albero mentre si lavora non si fanno danni in quanto il bordo della testina è liscio.

Ultimi Articoli