Test sul cippato e pellet di bambù
Ho provato il cippato ed il pellet di bambù, sia nella stufetta pirolitica che nella caldaia a biomassa, ecco il video del test:
Iscriviti al mio canale YouTube! Ogni settimana un nuovo video su: orto, giardinaggio, riscaldamento a biomassa, animali da cortile, fai da te ed attrezzatura in campagna. Dopo l’iscrizione attiva la campanella per rimanere sempre aggiornato sulle ultime uscite!
|
Conclusioni
In questo articolo ho analizzato se il pellet di canapa è una biomassa che ci salverà contro il caro bollette. Purtroppo, a mio modesto avvisto, non lo sarà di certo quest’anno visto che è introvabile.
Bisogna poi considerare e sperimentare a fondo se è adatto ad essere utilizzato nelle stufe e caldaie tradizionali visto che la sua combustione ideale avviene con la pirolisi.
Sempre in ambito di riscaldamento e di risparmio energetico, vi propongo alcuni approfondimenti, spero utili, per investire con cura i propri risparmi al fine di affrontare il prossimo inverno:
- Si può risparmiare sulla bolletta con un kit fotovoltaico ad isola o un generatore solare?
- Cosa bruciare nella stufa a pellet;
- Alternative al pellet? Test combustione semi di girasole, avena, favino e mais!
- Pellet o nocciolino di oliva? Analisi di costi e resa nel 2022!
- Biomassa. Le alternative al pellet.
Buon lavoro!
Forse ti può interessare:
Se sei alla ricerca di un utensile per l’orto e la campagna come: rasaerba, decespugliatore, decespugliatori a batteria, biotrituratore, motocoltivatore o motozappa, prima di acquistarlo puoi leggere i miei approfondimenti su come si usano e quale scegliere, a seconda delle tue esigenze e del budget a disposizione! Potresti risparmiare tempo e denaro!
Nota: mi piace essere corretto con il lettore, quindi voglio dirti che i link che portano ad Amazon e ad AgriEuro sono link affiliati. Se hai trovato utile questo articolo e se vuoi aiutare questo blog a crescere, puoi acquistare attraverso questi link, Amazon ed AgriEuro riconosceranno a questo blog qualche centesimo e tu non pagherai nulla di più. Se invece deciderai di non seguire questi link non importa, ti ringrazio infinitamente di aver letto questo mio articolo e spero rivederti presto su queste pagine!




